Perchè Itri

Negli ultimi anni in molti hanno scelto Itri. Non solo da Gaeta e Formia, ma anche da Roma, Napoli e tanti altri centri campani e laziali. Nella decisione senz’altro, ha influito il lato economico. E’ indubbio che un acquisto o un affitto fatto ad Itri è meno oneroso rispetto alle bellissime località confinanti.

Ma c’è qualcosa in più che spinge chi conosce Itri a farlo diventare il centro dei propri interessi e spesso a coinvolgere parenti ed amici in questa scelta.

E’ la qualità della vita, la tranquillità di un “paese” ancora a misura d’uomo che induce a trasferirsi in quel che fù il luogo natio del brigante-patriota “Fra’ Diavolo”. Breve e mai stressante è il percorso per raggiungerei centri cittadini e le spiagge più belle di Gaeta, Formia e Sperlonga. “Voi che da sempre vivete qui-spiegava un noto giornalista trasferitosi nella campagna itrana- non riuscite a comprendere quale valore abbia vivere senza stress; raggiungere il supermercato o la farmacia senza lunghe soste in mezzo al traffico; quale valenza può avere farsi una passeggiata nella villa comunale o in giro per il paese senza guardarsi attorno per scrutare la faccia di un “maleintenzionato”. Vedo anziani e bambini muoversi e girovagare con gioia e senza timori. E’ forse per questo che qui a Itri si vive anche più a lungo della media nazionale…..”.

Sono queste semplici constatazioni che hanno spinto in tanti ad acquistare o fittare un appartamento, una villa o un monolocale.

L’augurio della popolazione locale e di chi è già “approdato” felicemente ad Itri, è che questo flusso continui e che continuino anche ad arrivare persone che cercano tranquillità, fratellanza e rispetto delle regole del vivere civile.

Ricerca Rapida


-

-

 Agenzia Immobiliare Riviera di Ulisse
  Piazza A. Diaz, 1 - Itri - (LT)
Tel.: 0771.729137
Cell.: 338.2070835
E-mail: rivieraulisse@tiscali.it